Coworkers

Andrea Romani

Co Founder - Ingegnere in Acustica

Nel mio percorso formativo e professionale ho scelto di intraprendere la strada dell’acustica perché era il punto di unione tra ingegneria e musica. Ho sempre lavorato da libero professionista, ormai da più di 10 anni, e ad un certo punto, da lavoratore senza “fissa dimora” è nata l’esigenza di acquisire una sede vera e propria. Inoltre ho sempre creduto nella collaborazioni e nel passaparola: l’idea che potesse esserci un posto in cui potessero lavorare diverse professionalità e contribuire l’una all’altra mi è sempre piaciuta. La filosofia di base è quella di condividere le esperienze, anche tra professionisti provenienti da campi totalmente differenti. Un ingegnere che si trova a contatto con un addetto alle vendite, o un tour operator o un filosofo, secondo me può portare ad un arricchimento anche personale. 
 Alla base c’è anche il voler creare, in un’area metropolitana spesso conosciuta per avvenimenti negativi, uno spirito aggregativo e sociale differente, aprendo uno spazio a disposizione del quartiere, per incontrarsi e sviluppare idee. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento, all’interno del quale è possibile portare le proprie idee.

Francesca Romani

Co Founder - Responsabile Marketing

L'ombelico del mondo - Jovanotti Ho iniziato la mia carriera da laureata in Statistica e grande appassionata di numeri, ma ho capito subito che per me era impossibile darmi una sola definizione. Per questo nei miei 10 anni di carriera nel mondo del lavoro sono sempre andata alla ricerca di nuovi stimoli personali e professionali: per migliorarmi, migliorare il mondo che mi circonda e vivere ogni giorno con passione e soddisfazione. Dopo un primo periodo da mangiatrice di numeri, ho lavorato nell’ambito delle ricerche di mercato e del marketing strategico presso una delle più importanti multinazionali del largo consumo, per poi approdare nel marketing e nella comunicazione in una delle più grandi aziende Italiane specializzate in cibi di alta qualità. Il mio sogno però era anche quello di creare un progetto personale in cui investire le mie esperienze maturate e la mia carica di idee…perciò quando io e mio fratello ci siamo detti “apriamo un coworking” ho sentito che questo era il progetto che cercavo…e che noi eravamo le persone giuste per realizzarlo. Con il nostro coworking siamo certi di creare nuove opportunità di sviluppo lavorativo, sociale e culturale per noi, per i nostri coworkers e per le persone che lo frequentano.Questo non è solo un luogo fisico, ma anche e prima di tutto un network…“dove convergono le esperienze e si trasformano in espressione” e dove tutti, con le loro idee e le loro passioni, possono entrare a far parte del Co.Ro.!

Laura Acciarini

Formatrice - HR Manager

Elisabetta Russo

Digital Marketer - Web Designer

Bohemian Rhapsody - Queen Dopo un percorso nel campo dell'organizzazione e promozione di eventi culturali, mi sono specializzata in Media Studies, per completare la mia formazione integrando le nozioni della promozione tradizionale alle novità del web 2.0. Mi occupo di Social Media, di Web Content e di Web Design.

Leonardo Volco Lima

Rappresentante Commerciale Turistico

Laureato in Scienze Politiche a Buenos Aires, con specialistica in Storia Latino-Americana, lavoro oggi nel campo turistico come rappresentante commerciale degli operatori italiani in America Latina.

Gabriele Giorgi

Doppiatore

Da Lucca mi sono trasferito a Roma per svolgere l'attività di doppiatore. Ho studiato doppiaggio dal 2016 al 2019 presso la scuola “KEA SOUND”. Realizzo servizi di speaker e doppiaggio per spot, video, cinema e televisione.

ADELE OLIVERI

TRADUTTRICE E ECONOMISTA

Laureata in Economia politica e titolare di un Master in Economics, mi occupo di traduzioni economico-finanziarie da più di quindici anni. Dopo aver esordito nel campo della saggistica divulgativa, mi sono dedicata per diversi anni alla manualistica universitaria, traducendo testi di microeconomia, macroeconomia, scienza delle finanze, financial accounting e marketing. Da circa dieci anni mi sono specializzata nella traduzione tecnica in ambito bancario e finanziario per il settore delle gestioni patrimoniali e per le istituzioni europee. Ho al mio attivo oltre 25 titoli pubblicati tra saggi e manuali, molti di economisti e policymaker illustri come Ben Bernanke, Paul Krugman, Nouriel Roubini e Joseph Stiglitz. Prima di diventare traduttrice ho lavorato per alcuni anni a Londra come consulente specializzata in politiche della concorrenza e regolamentazione dei servizi di pubblica utilità. Quando non lavoro e non faccio la mamma mi rilasso lavorando a maglia. Se passate al Co.Ro. potreste trovarmi con un uncinetto in mano tra una traduzione e l'altra.

Matteo Vitali - CEO IT-Change

Matteo Vitali

CEO IT-Change

IT-Change è una società di software innovativa attiva su tutto il territorio europeo, specializzata nella gestione di informazioni destrutturate. Attraverso il suo network di fornitori è in grado di offrire servizi di Business data management e data processing. Collaboro attivamente con Co.Ro. Coworking Rome Pigneto per la progettazione di corsi professionali in ambito informatico.

WhatsApp WhatsApp