Sei un genitore che lavora come freelancer? I lavoratori che rientrano in questa tipologia stanno crescendo ogni giorno sempre di più. In particolare, sempre più genitori con bambini piccoli stanno abbracciando questa realtà. A tal proposito esistono luoghi di condivisione del lavoro all’interno del quale i freelancer si riuniscono per lavorare e scambiarsi idee. Di seguito ti forniamo nello specifico 4 motivi per cui come genitore dovresti considerare l’idea di lavorare in un coworking space:

  • Meno distrazioni

Può capitare che una mamma o un papà freelancer abbiano dei bambini piccoli a cui è necessario dedicare particolare attenzione.Tuttavia i bambini a volte sono una distrazione, specialmente quando serve pace e tranquillità per trovare la concentrazione. Ecco che lavorare in un coworking space può essere la soluzione per svolgere in maniera efficace ed efficiente il proprio lavoro. Nonostante ciò come genitore puoi essere frenato dal fatto che non sai a chi affidare i tuoi bambini mentre sei al lavoro per qualche ora. Ecco che chiamare una babysitter può essere la soluzione che cerchi! Puoi affidarti a siti di babysitting come Babysits per cercare la persona affidabile che deve prendersi cura dei tuoi piccoli.

  • Migliori risultati

Meno distrazioni implicano maggiore produttività e quindi migliori risultati. Questi sono ottenuti grazie anche all’ampia gamma di servizi che lo spazio coworking di Co.Ro mette a tua disposizione. Non è solo uno spazio di lavoro flessibile con molti servizi quali fibra internet, area relax e sale per riunioni, Skype call, ecc., ma Co.Ro offre anche servizi per le aziende, corsi di formazione e consulenza in diversi campi. Grazie all’ampia gamma di servizi, Co.Ro viene facilmente incontro alle tue esigenze in modo che tu possa sentirti completamente a tuo agio.

  • Ampio network di conoscenze

In questo spazio di condivisione del lavoro ha luogo anche la condivisione delle idee. Si crea facilmente una community di professionisti all’interno della quale il dialogo è una componente prevalente. Grazie a questo è possibile scambiare facilmente opinioni, conoscere persone del proprio campo professionale o di altre aree. Puoi quindi ampliare il tuo network di conoscenze e prendere spunto da diversi punti di vista professionali per crescere ad esempio il tuo business.

  • Migliore equilibrio lavoro – vita personale

Questo spazio di condivisione del lavoro fornisce quella stabilità di cui ogni genitore freelancer ha bisogno. Se rimani a casa rischi di impiegare il doppio, se non il triplo del tempo a finire quel lavoro. Scegliendo invece di lavorare in uno spazio di coworking ti basteranno probabilmente poche ore che ti permetteranno di tornare a casa prima e trascorrere più tempo coi tuoi figli!

La routine di un genitore che lavora in maniera indipendente può quindi essere notevolmente migliorata. Cosa stai aspettando allora a provarlo?