Avete presente quando fate una ricerca su Google Search, o meglio ancora su Google Maps? Tra i tantissimi risultati visibili, nella parte superiore della pagina o sulla colonna di destra spuntano una serie di attività con una scheda più o meno personalizzata, dove è possibile avere informazioni, visualizzare foto e scoprire le recensioni su quell’azienda e/o sul professionista: questo è Google My Business.

Google MyBusiness Coworking Pigneto

La nostra scheda Google My Business

Una cosa che non dobbiamo mai dimenticarci quando si parla di presenza online di un business è che sia se lo desideriamo che sia se non ci interessa minimamente, sul web, in qualche modo, di noi si parlerà, e così avviene anche su Google MyBusiness. Ci è capitato di rapportarci con clienti che non avevano la minima idea di cosa fosse questo particolare servizio, ma che, dopo una rapida ricerca online, scoprivano che la loro attività era già presente, con tanto di informazioni (spesso sbagliate) e recensioni, che aleggiavano nel web senza la minima supervisione da parte dei proprietari.

Tips: la prima cosa da fare in questo caso è rivendicare la scheda della propria attività.

Google My Business: perché farlo?

La domanda più corretta è: perché non farlo? Google mette a disposizione gratuitamente questo servizio, dando la possibilità al cliente di migliorare la propria indicizzazione sul motore di ricerca ed offrendo una nuova vetrina già indicizzata (ricordiamoci sempre che l’algoritmo di Google premia Google stesso). Con Google My Business potremmo fornire anche a chi non è un millenial (o membro della Generazione Z) la possibilità di trovarci facilmente e rapidamente, allargando il nostro bacino di utenza… a costo zero!

Tips: sapevi che Google Maps sta diventando sempre più un vero e proprio motore di ricerca indipendente?

Google My Business: cosa offre?

Partiamo dall’ABC: su Google M yBusiness abbiamo la possibilità di pubblicare i nostri orari, le nostre informazioni base (come l’indirizzo della sede!) e le foto della nostra attività. Ma non solo: eventi, sconti, promozioni e novità saranno ben visibili di fronte agli occhi dei nostri potenziali clienti! Con tools e strumenti specifici è poi possibile individuare le keywords per valorizzare il nostro business e migliorare la propria visibilità.

Tips: Google My Business aumenta la sua usability! Adesso è possibile fare in modo che i potenziali clienti ci contattino direttamente dalla scheda!

Google My Business: basta così?

I pro intorno a Google My  Business sono veramente tanti e riguardano qualsiasi tipo di business, dalla bottega al grande studio notarile della città. Oggi nessuno può esimersi dall’utilizzarlo per far crescere il proprio business… ma da solo non basta! Nella molteplicità di realtà che ormai abitano il web una comunicazione integrata diventa essenziale per sviluppare la propria brand awareness e la propria brand identity.

Co.Ro. Coworking Rome Pigneto realizza il piano di comunicazione su misura per la tua attività, valorizzando il tuo business, i tuoi punti di forza e trasportando nel digitale il lato migliore di te!

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