Concerto Jazz Funk ” Funkadelic” – The Quartet

FUNKADELIC - CONCERTO JAZZ FUNK

L’evento culturale Funkadelic si è tenuto in data sabato 13 aprile 2019 presso il Teatro Centrale Preneste. Un concerto Jazz Funk, con musica di nicchia per celebrare il lancio del nuovo disco in uscita Funkadelic.

Co.Ro. Coworking Rome Pigneto ha collaborato attivamente con la band The Quartet per la definizione di una Digital Strategy e un progetto di Graphic Design coerente con il genere, con lo stile del gruppo e radicato all’interno del territorio del Pigneto che avrebbe ospitato l’evento.

GRAPHIC DESIGN

 

Come Web Agency, Co.Ro. ha realizzato la parte grafica del concerto, sia in cartaceo che digitale, riprendendo a pieno la brand identity, il tone of voice e l’esperienza musica della band, con la progettazione della locandina, del digital advertising e del piano editoriale per i 90 gg precedenti all’evento.

Inoltre la web agency si è occupata della realizzazione grafica del disco: copertina, retro, supporto ottico e libretto, seguendo il gruppo in tutto il percorso, dalla definizione alla stampa dei prodotti, supportando il gruppo anche nelle pratiche SIAE.

Ancora una volta al fianco di Co.Ro. lo studio fotografico Black Alpaca, che ha realizzato le riprese video dell’evento, presto disponibili sul sito ufficiale dei The Quartet.

DIGITAL STRATEGY

 

La promozione del concerto online è iniziata 60 gg prima dell’evento, con l’utilizzo di mailing list, campagne di advertising attraverso Google Ads e Facebook Ads, e lo sviluppo di uno storytelling sulla pagina Facebook ufficiale della band, raccontando l’album in uscita attraverso i 7 brani che lo compongono.

Associazioni e radio sono state coinvolte nella promozione, e la diffusione tramite i principali portali di jazz funk ed eventi culturali del territorio ha permesso di raggiungere più di 1500 persone!

L’evento ha conquistato più di 130 spettatori paganti, che hanno reso incredibile la serata Funkadelic!

Condividi sui Social: